sabato, Gennaio 18, 2025

Messina: dal 30 settembre al 5 di ottobre a piazza Cairoli appuntamento con RDS

rds immagine

Si consolida il rapporto tra amministrazione Basile e RDS, una delle emittenti radiofoniche più importanti d’Italia.

Dal 30 settembre al 4 ottobre dalle ore 12,00 alle ore 15,00 diretta nazionale da piazza Cairoli di RDS, condotta da Petra Loreggian la quale parlerà di Messina, delle sue meravigliose bellezze culturali, architettoniche, paesaggistiche, enogastronomiche.

Un appuntamento che quest’anno coincide con il più importante evento tecnologico del meridione d’Italia “Sud Innovation Summit”. Il 3 e il 4 ottobre, RDS sposterà la sua diretta al PalaCultura per presentare alcune delle più interessanti ricerche effettuate nel settore tecnologico.

Il sindaco Federico Basile insieme all’assessore Massimo Finocchiaro ha illustrato i contenuti di questo importante sodalizio. Una collaborazione, ha detto Basile “che consente di promuovere il brand Messina ad un pubblico molto variegato”. Un’opportunità, ha proseguito il sindaco, “che metterà in luce i progressi ottenuti dalla città dal 2018 ad oggi”; una metropoli pronta ad accogliere turisti, presentare le sue eccellenze”. Grazie anche al Summit, ha proseguito il sindaco, “si potrà costruire un Ponte tecnologico che partendo da Messina si espanderà su tutto il territorio nazionale”.  Basile “non ha mostrato alcuna “timidezza” nel lanciare l’idea e l’importanza “dell’Aeroporto dello Stretto” che può diventare un volano per la crescita sociale ed economica di tutto il territorio”.

L’assessore Massimo Finocchiaro ha voluto ribadire l’importanza che “il rapporto con RDS porterà a Messina, una visibilità a livello nazionale che consoliderà la crescita ottenuta dalla città anche dal punto di vista turistico. Messina, ha proseguito Finocchiaro che, “grazie all’amministrazione comunale, alle manifestazioni e agli eventi organizzati, ha portato alle attività produttive e ricettive di crescere in maniera esponenziale”. Questo, ha affermato Finocchiaro, “ha sicuramente portato un ritorno economico di grande valore che, grazie al trend positivo, continuerà a crescere e consolidarsi”.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp