venerdì, Settembre 27, 2024
  • blank

Capo d’Orlando, il comico e conduttore tv Roberto Lipari inaugura l’anno scolastico al Liceo Piccolo

Locandina-lipari-liceo Piccolo

Non solo mizzica! Lunedì 30 settembre sarà una giornata speciale per gli studenti del Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando, che inaugureranno ufficialmente l’Anno Scolastico 2024/2025 con un ospite d’eccezione: il poliedrico artista palermitano Roberto Lipari.

La cerimonia, che si terrà presso l’InfoDrive Arena in Piazza Bontempo, – inizio programmato alle 8,30 – vedrà la partecipazione di matricole, maturandi e l’intera comunità scolastica, riuniti per celebrare l’inizio di un nuovo percorso formativo.

Roberto Lipari: ospite d’onore

Il comico e conduttore di Striscia la Notizia, noto per la sua verve umoristica e la sua capacità di raccontare con intelligenza e ironia la realtà che ci circonda, sarà il protagonista della giornata. Con la sua personalità coinvolgente e la sua straordinaria energia, Lipari – attualmente nei teatri con il suo ultimo lavoro “…e ho detto tutto” – offrirà agli studenti un momento di riflessione, divertimento e ispirazione. Infatti attraverso il suo intervento, metterà in risalto l’importanza dell’identità culturale siciliana, della lingua e delle tradizioni che rendono unica questa terra.

Una Festa per matricole e maturandi

L’inaugurazione dell’anno scolastico sarà un vero e proprio “battesimo” per le nuove matricole, che si affacciano per la prima volta alla vita del liceo, ma sarà anche un momento significativo per i maturandi, chiamati a vivere il loro ultimo anno scolastico. La partecipazione di Roberto Lipari, con il suo stile leggero e brillante, renderà la cerimonia ancora più speciale, creando un ponte tra comicità e cultura, tra intrattenimento e valori educativi.

Un evento di grande importanza

A dare il via ufficiale al nuovo anno scolastico sarà il Dirigente Scolastico del Liceo Lucio Piccolo, la prof.ssa Maria Larissa Bollaci che accoglierà studenti, insegnanti e famiglie, sottolineando il valore della scuola come luogo di crescita, scambio e formazione. La scelta di invitare una figura poliedrica come Lipari è un segnale chiaro: la cultura non è mai distante dall’umorismo e dall’intrattenimento, ma può anzi fondersi in un messaggio profondo e accessibile a tutti.

Durante la mattinata ci sarà spazio per la presentazione anche di alcuni, talentuosi, giovani liceali. L’appuntamento di lunedì 30 settembre si preannuncia quindi come un momento di festa e riflessione, in cui il talento di Roberto Lipari saprà coinvolgere e ispirare i giovani studenti, lanciandoli verso un nuovo anno ricco di sfide e opportunità.

Con la dirigente scolastica, a dialogare con il pubblico e gli studenti, insieme a Roberto Lipari anche i docenti Florinda Aragona e Mauro Cappotto. Ci sarà anche lo studente Pietro Caserta, rappresentate della Consulta,  ed il giornalista Massimo Scaffidi.

Facebook
Twitter
WhatsApp