Il Lido “Baiadèra” di Oliveri è stato premiato ieri alla fiera “InOut”, nell’ambito del “Sun 2024” di Rimini, salone internazionale del settore beach & outdoor.
Il lido, di cui è titolare Francesco Scardino, che ha ritirato il premio nella famosa città della riviera romagnola, è ritornato sul podio alla fiera del “TTG Travel Experience” 2024 di Rimini, dopo tre anni dall’ultima volta, era il 2021; in questa edizione si è classificato secondo nella categoria “Best Italian Beach”.
Il primo premio è andato al Cala San Giovanni di Polignano a Mare, sul secondo gradino del podio il lido oliverese, che ha il parco giochi per bambini sulla spiaggia più grande della Sicilia e terzo il Tulum di Latina.
Le iscrizioni per il concorso Best Beach 2024 si sono aperte lo scorso luglio e si sono chiuse il 31 agosto; la giuria di “Mondo Balneare” ha preso in considerazione solo i 18 candidati che hanno superato i mille voti.
Sono stati assegnati i premi suddivisi in quattro categorie: “Best Beach Bar“, per gli stabilimenti balneari specializzati in ristorazione, cocktail e feste in spiaggia, “Best Beach Design“, per gli stabilimenti balneari con architetture e strutture all’avanguardia, in avanti “Best Italian Beach“, per gli stabilimenti balneari d’eccellenza in termini di servizi, animazione e accoglienza, categoria dove ha brillato il lido “Baiadera” di Oliveri e infine “Best Beach“, il primo premio assoluto, per lo stabilimento balneare che rappresenta al meglio tutte le caratteristiche delle tre categorie precedenti.
La giuria era composta da Mauro Oddone (direttore di Mondo Balneare), Fabio Cauli (ufficio stampa Sindacato italiano balneari – Confcommercio) e Corrado Luca Bianca (direttore dell’associazione di categoria Fiba-Confesercenti).