sabato, Gennaio 18, 2025

Con la veleggiata “La Rotta del cappero e della malvasia” si è concluso il progetto “A gonfie vele” dell’A.I.P.D. Milazzo-Messina

WhatsApp Image 2024-10-13 at 20.12.32(2)

Con la regata velica “Rotta del Cappero e della Malvasia”, organizzata dallo Yacht Club Capo d’Orlando, si è concluso, per questa stagione, il progetto “A gonfie Vele” nato diversi anni fa dalla sinergia tra l’”A.I.P.D. Milazzo – Messina” e la “Lega Navale di Milazzo”

Trenta le barche partecipanti all’evento, otto invece i ragazzi speciali a bordo delle barche “Frank” di Franco Badessa, “Aria” di Francesco Fulci, “Halky” di Enzo Santoro e “Dadina“ di Andrea Di Maio.
Per Andrea Miano, Michele Galati, Giuseppe Merlino, Francesco Pianese, Ennio Chillemi, Maurizio Trio, Jonny Lentini e Giuseppe Stramandino è stata un’esperienza formativa e impegnativa, un grande sforzo non solo fisico. Un’altra grande impresa che si è conclusa con due secondi posti di categoria con le barche Frank e Aria.

Premiazione
Premiazione

La festa è continuata tra premiazioni e tanto divertimento a Lipari in presenza tutti gli equipaggi della manifestazione.

Una volta terminato l’evento per i ragazzi dell’AIPD Milazzo-Messina l’avventura è proseguita alle sabbie nere di vulcano con escursione al cratere, alle acque calde al Porto di Levante con relativo bagno a mare, per concludere con un brindisi alla Baia Sant’Antonio di Milazzo.

I ragazzi ancora una volta, oltre che marinai, hanno svelato la loro abilità di provetti scalatori e hanno ammirato le bellezze del mare e della natura che circonda la Sicilia.

Facebook
Twitter
WhatsApp