Il Gip presso il Tribunale di Patti Eugenio Aliquò ha convalidato l’arresto dei due indagati, entrambi di Torrenova, i quali, mentre erano in auto sulla A/20, avrebbero lanciato dal finestrino un involucro contenente cocaina e hashish e poi tentato la fuga.
Il gip ha disposto l’ immediata liberazione della donna e la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il compagno. I due erano stati fermati dalla polizia di Sant’Agata Militello, mentre procedevano a velocità sostenuta sulla A/20 direzione Palermo/ Messina, dopo aver lanciato dal finestrino un involucro contenente 27,4 grammi di cocaina e due panetti di hashish e poi tentato la fuga.
Nel corso dell’interrogatorio l’uomo si è dichiarato innocente, la compagna è invece risultata estranea ai fatti, tant’è che il Gip, su richiesta del difensore l’avvocato Nunziatina Armeli, ha rigettato la richiesta di misura cautelare e ha disposto la scarcerazione.
Ora l’avvocato Armeli valuterà se rivolgersi al Tribunale del Riesame di Messina, presentando ricorso contro la misura degli arresti domiciliari che è stata disposta a carico dell’uomo.