domenica, Novembre 24, 2024

Tortorici, mezzo vola dal viadotto e finisce nel greto del fiume. Un morto e due feriti

Tortorici, Via Roma - Tragico incidente
Tortorici, Via Roma - Tragico incidente

Tragico incidente stradale intorno alle 16 di oggi a Tortorici, in Via Roma , l’arteria che conduce alla chiesa di S. Maria.

Un’autobotte della forestale, con a bordo tre operai, per cause in corso di accertamemto, è uscita di strada, finendo nel greto del fiume.

Il drammatico bilancio è di un morto e di due feriti. Uno dei due sarebbe in condizioni più gravi ed è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Messina. L’altro è stato condotto all’ospedale di S. Agata di Militello.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di S.Agata Militello e Patti e diversi mezzi da Messina con autogru e i sanitari del 118 per i soccorsi. Ad effettuare i rilievi i carabinieri della locale stazione e del nucleo radiomobile della compagnia di Sant’Agata Militello.

Sul luogo dell’incidente anche il dirigente dell’ispettorato ripartimentale delle Foreste di Messina, Giovanni Cavallaro – che è anche commissario straordinario del Parco dei Nebrodi – visibilmente scosso.

“Esprimo il mio profondo dolore e la più sentita vicinanza alla famiglia dell’operaio forestale che ha perso tragicamente la vita nell’incidente avvenuto oggi a Tortorici.” Ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Siciliana, Renato Schifani. “Ancora una volta ci troviamo di fronte a una tragedia sul lavoro che colpisce chi, ogni giorno, si adopera per la salvaguardia del patrimonio ambientale e naturale, spesso affrontando condizioni difficili e rischi elevati. Rivolgo un pensiero di pronta guarigione ai due operai rimasti feriti, auspicando che possano ristabilirsi al più presto. A loro e alle loro famiglie va il mio sostegno in questo momento di apprensione e incertezza”.

Notizia in aggiornamento.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp