Una nuova impronta di un gruppo di giovani e volontari per rinverdire i fasti dei tempi migliori; questo lo spirito della 48° Sagra della Castagna che si è svolta domenica scorsa a Montagnareale.
Un’edizione ricca di novità a cominciare dal comitato organizzatore, particolarmente soddisfatto che già di primo mattino sono state centinaia le presenze che hanno preso d’assalto il piccolo centro collinare, sfruttando la giornata particolarmente invitante che ha contribuito non poco al successo dell’evento.
Si sono alternati percorsi di trekking e visite guidate nel centro storico, percorsi enogastronomici ed infine artigiani ed artisti hanno contribuito ad elevare il livello qualitativo.
Al centro di tutto, come è ovvio, l’incessante distribuzione di caldarroste già dall’ora di pranzo e fino a tarda sera.
Ospiti d’eccezione il cabarettista Denny Napoli, star dei social e recentemente vincitore di una partecipazione allo Zelig di Milano, ed infine, a chiudere la splendida giornata, la famosa band dei Malarazza che ha fatto scatenare in canti e balli il numeroso pubblico presente.
Conclusa questa edizione, si pensa già alla prossima, la 49ª edizione che farà da prologo al “compleanno” storico del 50 anni del 2026.