Anche l’Assessore Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha voluto incontrare il profeta David E. Owuor scienziato nel campo della genetica che è diventato un predicatore del Ravvedimento e della Santità, che ha visitato diversi luoghi della Sicilia.
Nel corso dell’incontro il profeta Owuor rimprovera il peccato terreno (invidia, ira, attaccamento al denaro e piaceri materiali) sottolineando la necessità di ritornare al timore di Dio.
L’incontro organizzato dal Sen. Domenico Scilipoti Isgrò si è svolto all’interno di Palazzo Longano è ha visto la presenza anche dell’Avvocato Roberto Di Pietro, del Prof. Demetrio Milardi e del Presidente della Croce Rossa Giuseppe Puliafito che ha commentato così: “il Profeta è portatore di un messaggio di ravvedimento, pace e umanità, messaggio importante per l’umanità e per la nostra società. Le linee guida delle azioni dei volontari della Croce Rossa sono sette principi : Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità principi che regolano le attività del movimento e portano all’ascolto e al dialogo con tutte le culture e religioni, senza discriminazione alcuna. La Croce Rossa per statuto non ha preclusione religiosa, razziale nè di ceto sociale, ciò permette di mantenere la neutralità che la caratterizza nel mondo”.