sabato, Gennaio 18, 2025

Piraino – “Frammenti di Ghiaccio “, il nuovo singolo di Giorgia Ceraolo: “Racconto la mia convivenza perenne con l’ansia”

IMG_0673

Una ragazza giovane, che sa come arrivare al cuore della gente grazie alle sue canzoni.

Parliamo di Giorgia Ceraolo, 22enne musicista di Piraino, che ha recentemente pubblicato una nuova canzone dal titolo “Frammenti di Ghiaccio”. Testo scritto interamente da Giorgia, che parla del mal du siecle, l’ansia, che colpisce sempre più giovani e giovanissimi.

“Un mese fa ho scritto questo pezzo, – dice Giorgia alla nostra Redazione – che racconta la mia convivenza perenne con l’ansia. È una presenza costante, che mi accompagna in ogni momento e circostanza. Parlo anche di un amore ormai abbandonato, segnato da frammenti di ghiaccio e da un senso di paura.”

Giorgia ci tiene a sottolineare una cosa: il video della canzone è stato girato in Sicilia, la sua terra d’origine, a cui rimane legatissima, nonostante non risieda attualmente nell’isola.

“Nell’ultimo anno – prosegue Giorgia – mi sono dedicata anche a fare musica in strada: un’esperienza intensa, dove l’adrenalina è indescrivibile e il contatto con il pubblico una soddisfazione unica.

Vivo ancora momenti complessi, ma cerco di rendere tutto più fluido possibile. L’ansia che mi accompagna è per me più adrenalina che ostacolo: mi spinge a proseguire sul mio cammino, stimola nuove idee e mi avvicina a quel sogno che inseguo.”

Una canzone che parla di aspettative, futuro, paure e sentimenti di un’intera generazione.

“Spesso mi chiedono: “Giorgia, dove vuoi arrivare?” Per ora non ho ancora una risposta. Voglio solo continuare a camminare con calma, a volte anche a piedi scalzi, ma sempre indossando la giusta sartoria.

Ringrazio profondamente Calogero Ricciardello per la realizzazione di questo video e il mio più grande fan, il professore Giuseppe Faranda, che ha prodotto questo pezzo.

Non mi resta che dirvi: godetevi “Frammenti di Ghiaccio”.

Ecco il video della canzone, girato tra Capo d’Orlando e altri paesi dell’hinterland messinese.

Questa ragazza ha talento e l’attitudine giusta per arrivare al cuore della gente. Facciamo i migliori auguri per un futuro pieno di soddisfazione nel campo musicale. Ad Maiora!

Facebook
Twitter
WhatsApp