Dopo oltre 25 anni di attesa, i lavoratori Asu del Comune di San Piero Patti sono stati stabilizzati e dal prossimo 1 gennaio prenderanno servizio con lo status di dipendenti a tempo indeterminato.
Ieri mattina gli undici lavoratori nella sala consiliare hanno firmato i nuovi contratti di lavoro alla presenza del sindaco Cinzia Marchello e degli assessori Gianluca Di Bella e Salvatore Pantano.
Al termine i lavoratori hanno brindato al nuovo contratto condividendo questo momento di soddisfazione con gli amministratori, il segretario comunale Carmelo Pino e gli altri dipendenti.
L’amministrazione Marchello, che fin da subito si è impegnata per avviare l’iter di stabilizzazione e portarlo a compimento, festeggia con soddisfazione questo importante traguardo insieme agli impiegati stabilizzati.
I lavoratori, ormai ex ASU, rappresentano una risorsa fondamentale per la macchina amministrativa in quanto sono impiegati in diversi servizi amministrativi e manutentivi. La firma del contratto e la stabilizzazione rappresentano quindi un atto importante che rafforza l’organizzazione del comune e garantisce la continuità dei servizi in settori fondamentali per i cittadini.
«Quello di stabilizzare i lavoratori Asu – afferma il sindaco Cinzia Marchello – era un punto
fondamentale del nostro programma elettorale: lo ritenevamo un diritto per questi lavoratori che da anni sono al servizio della comunità e che si sono sempre vista negare la prospettiva della definizione del loro rapporto di lavoro. E soprattutto questi lavoratori rappresentano una risorsa per il nostro ente da valorizzare il più possibile. Con tenacia siamo riusciti a concretizzare questo obiettivo nel segno del rispetto della dignità del lavoro. Oggi auguriamo a questi dipendenti di proseguire in modo proficuo e con maggiore serenità il loro lavoro nel nostro ente».