sabato, Gennaio 18, 2025

Messina: Obiettivo raggiunto: ATM supera 21.000 abbonamenti MoveMe

atm 5 (7)

Con grande orgoglio Carla Grillo presidente di ATM S.p.A. ha annunciato che “l’obiettivo di 21.000 abbonamenti MoveMe al prezzo di € 50,00 annui, è stato raggiunto in poco più di due mesi”; di questi, ho detto la Grillo, “14.500 sono abbonamenti rinnovati dai possessori del primo MoveMe mentre, 6.500 sono nuovi cittadini che hanno preferito affidarsi al trasporto pubblico sicuramente più affidabile, sicuro e al passo con i tempi”.

Nel front office di ATM in Via La Farina, presenti il sindaco Federico Basile, il vice sindaco Salvatore Mondello, il componente il Consiglio di amministrazione Gianni Carbone, si è festeggiato questo importante risultato.

Una politica aziendale, ha sottolineato la presidente Carla Grillo, “in linea con quella precedente che puntava a valorizzare il trasporto pubblico, mettendo a disposizione dei cittadini, autobus ecologici, cardio protetti, dotati dei più moderni sistemi elettronici, con la possibilità di pagare con pos”.

Il sindaco Federico Basile ha tenuto a precisare che “l’amministrazione comunale ha sempre affiancato e sostenuto l’attività della partecipata del trasporto, convinta che la cultura della mobilità sostenibile deve diventare il mantra di tutta la città”. Più il servizio pubblico è efficiente, più i cittadini sono invogliati ad utilizzarlo.

Sulla stessa lunghezza d’onda il vice sindaco Salvatore Mondello da sempre convinto sostenitore del trasporto pubblico, testimonianza la radicale trasformazione del sistema dei parcheggi compresi quelli di interscambio per offrire ai messinesi diverse opportunità peri lasciare la propria autovettura e raggiungere, soprattutto il centro cittadino con i mezzi di ATM”. Meno inquinamento, ha concluso Mondello, più vivibilità.

Durante la manifestazione la presidente Grillo insieme al sindaco Basile, al vice sindaco ,Mondello al componente il cda Carbone, hanno consegnato una targa all’autista, al vigile del fuoco e al comando dei vigili del fuoco che a fine novembre, con grande determinazione, hanno domato un incendio che si era sviluppato su uno Shuttle in Via Bonino.

Un riconoscimento, ha detto il sindaco, “che premia anche il cambiamento culturale del personale di ATM che giorno dopo giorno manifesta l’attaccamento all’azienda”.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp