Una partita sospesa e da rifare, quella tra il Castenea e la NextCasa Barcellona, e sei vittorie tra le mura amiche è l’esito della prima giornata di ritorno nel campionato di Serie B Interregionale – Girone H.
Al Palacalafiore di Reggio Calabria la Viola di coach Cadeo vince la 12^ partita consecutiva contro la Promobasket Marigliano e mantiene l’imbattibilità in campionato e la vetta della classifica. Il 79-68 è il risultato di una partita combattuta contro una squadra di carattere e vogliosa di reagire. Per la Viola era l’ultima partita da giocare a porte chiuse.
Non stanno a guardare le inseguitrici; Angri con un super Martinez, 32 punti realizzati, stende l’Academy Catanzaro 89-74. Tra i calabresi da segnalare i 34 punti di Tamulevicius.
La Svincolati Milazzo batte Rende 78-71 con i calabresi che nell’ultimo periodo hanno tentato l’aggancio, ma Salvatico e soci sono stati bravi a mantenerli a distanza fino alla fine.
Intensa e combattuta la vittoria della Siaz Piazza Armerina contro la Virtus Matera per 81-75; nel catino del Palaferraro Laganà firma 26 punti per i lucani Rubinetti 27.
Infine la Pallacanestro Antoniana ritrova il suo campo e una buona vittoria contro la Basket School Messina, 75-65 il risultato finale, Festinese ancora sugli scudi con i suoi 20 punti bravo a finalizzare il buon lavoro di squadra.
La 13^ giornata ci regalerà il derby tra la Basket School Messina e la Svincolati Milazzo e Nextcasa Barcellona – Viola Reggio Calabria e qui basta chiudere gli occhi per sentire la passione delle due città verso la palla a spicchi.