mercoledì, Dicembre 11, 2024

Taormina: controlli dei carabinieri, sospesa l’attività in un cantiere

WhatsApp Image 2024-12-05 at 12.52.26

I carabinieri del comando provinciale di Messina e personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro ha sottoposto a verifica un cantiere della zona di Taormina, rilevando alcune irregolarità, disponendo ammende e sanzioni e la sospensione dell’attività.

I militari dell’Arma hanno accertato irregolarità alla normativa di settore; sono state contestate violazioni che mettono a rischio l’incolumità dei lavoratori, come l’assenza di idonee misure atti a prevenire il potenziale pericolo di caduta, la mancata dotazione agli operai dei dispositivi per la protezione individuale, l’omessa predisposizione di misure necessarie ad eliminare il rischio elettrico ed altro ancora.

A seguito delle violazioni accertate, i carabinieri hanno denunciato il titolare a carico del quale sono state anche contestate ammende e sanzioni per oltre 50.000 euro, con la contestuale sospensione dell’attività, scaturita per motivi di sicurezza, a seguito delle gravi violazioni accertate.

Occorre tuttavia precisare che tutti i lavoratori controllati sul posto dai Carabinieri, impegnati nelle attività di cantiere, sono risultati in regola.

Facebook
Twitter
WhatsApp