Cantare solo con l’ausilio della voce senza l’utilizzo di strumenti musicali, “a cappella”. Una “modalità” particolarmente apprezzata della corale “La Settimanota”, che si è esibita l’8 dicembre scorso a Palazzo Cupane di Mirto, a conclusione dell’ evento “Il distretto tessile dei Nebrodi” organizzato dal comune.
La corale, diretta magistralmente dal maestro Antonio Amico, ha proposto un repertorio natalizio, spaziando tra i canti delle diverse tradizioni nazionali ed estere ed è stato unanime il consenso del pubblico presente in sala che ha apprezzato la caratteristica principale del coro ovvero il canto a “cappella”.
Per la corale la stagione natalizia era già iniziata l’1 dicembre nella chiesa Madre di Brolo e riguardo ai prossimi appuntamenti, il 28 dicembre è prevista l’esibizione nella chiesa di Santa Caterina di Patti Marina alle ore 19.00.
Il 5 gennaio 2025 nella chiesa di Santa Caterina di Montagnareale alle 18.00 e a seguire la rassegna corale natalizia “Adeste Fideles”, organizzata dall'”Ars Cori Sicilia” nel Santuario della Madonna del Tindari alle ore 19.30.