Dopo 14 giornate di campionato getta la spugna coach Pippo Biondo, l’allenatore della rinascita del basket barcellonese.
Con lui tre titoli giovanili e tre splendidi campionati con tanti giovani cestisti portati alla ribalta.
Quest’anno una stagione difficile con sole 3 vittorie, 10 sconfitte e una partita sospesa quando i giallorossi stavano portando a casa, contro il Castanea, due punti fondamentali.
Mercoledì sera dopo la sconfitta a Piazza Armerina, arrivata con una squadra decimata, senza Manfrè squalificato e con gli ultimi due rinforzi, Bartolozzi e Banin, al 50%, la decisione di non continuare questo percorso.
La società dopo aver preso atto della decisione del coach ha affidato la guida tecnica al duo Peppe Costantino e Peppe Pirri e saranno loro a guidare la squadra nel delicato incontro casalingo di domenica sera contro la Pallacanestro Angri.
Con Coach Biondo si dimette anche il Direttore Sportivo Renzo Crisafulli anche lui grande artefice della rinascita della basket a Barcellona e dirigente storico del sodalizio oggi presieduto da Massimo Romano.
Una settimana difficile con la società che nonostante tutto pensa al futuro e su come salvare un’annata iniziata con tanti buoni propositi.