mercoledì, Gennaio 22, 2025

Capo d’Orlando – “Il tempo salva la vita”, forte adesione all’evento di sensibilizzazione sul primo soccorso

WhatsApp Image 2024-12-16 at 09.50.43

Si è svolto lo scorso weekend a Capo d’Orlando, in piazza Matteotti, l’evento di sensibilizzazione sul primo soccorso organizzato da Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord, già vice ministro al Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Durante l’evento è stata illustrata anche la proposta di legge presentata all’Assemblea Regionale Siciliana da Sud chiama Nord, il partito fondato da Cateno De Luca, che si propone di integrare e aggiornare la normativa regionale vigente in materia di disostruzione pediatrica, con l’obiettivo di ampliare le attività formative e informative dedicate alla prevenzione del soffocamento accidentale nei bambini e agli interventi di primo soccorso.

Durante l’evento è stata fatta una dimostrazione della manovra di disostruzione dagli operatori del 118 e Giovanna Scarpuzza ha raccontato la propria esperienza, salvata a Capo d’Orlando proprio dalla manovra di Heimlich da un agente di Polizia del commissariato orlandino. La conoscenza di queste manovre può realmente salvare una vita.

Facebook
Twitter
WhatsApp