sabato, Dicembre 21, 2024

Pranzo di fraternità per anziani soli e persone in difficoltà, italiani e stranieri, iniziativa della Caritas Diocesana

caritas

L’ufficio della Caritas della Diocesi di Patti, diretto da don Ciro Lo Cicero, facendo proprio il desiderio del vescovo di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, offrirà, in occasione del Natale, il “pranzo di fraternità”  ad anziani soli, a persone senza fissa dimora, a chi è impoverito dalla crisi, a famiglie in difficoltà, italiani e stranieri.

Due gli appuntamenti previsti; il primo, domani – domenica 22 dicembre, alle 13.00, nei locali dell’istituto “Vincenzo e Francesca Zito” di Sant’Agata Militello, il secondo domenica 29 dicembre, sempre alle 13.00, nei locali della Casa di accoglienza “Sacra Famiglia” a Patti.

“L’arrivo del Natale – sottolinea don Ciro Lo Cicero – rappresenta un momento importante per incontrarsi e condividere nella fede e nella fraternità la festa della nascita di Gesù. Accogliendo anche quest’anno l’invito del nostro Vescovo noi faremo festa con quelle persone che, per i più svariati motivi, magari non hanno tante ragioni per festeggiare. Il nostro vuole essere un piccolo segno di speranza, proprio mentre ci prepariamo a vivere l’Anno Giubilare che Papa Francesco ha voluto dedicare proprio al tema della speranza”.

Facebook
Twitter
WhatsApp