giovedì, Gennaio 23, 2025

Basicò – Torna il Presepe Vivente: il 1° gennaio il concerto di Mario Incudine

462637971_1113635816957310_6696793177077841209_n

Dopo circa vent’anni torna il Presepe Vivente a Basicò. L’Associazione Vivere Insieme in collaborazione con la Parrocchia San Francesco d’Assisi e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale sta organizzando il Presepe Vivente.

Sono stati dei mesi di duro lavoro, ma di tante soddisfazioni e soprattutto c’è stata tanta collaborazione da parte di tutti. Il presepe è unione. Sono tante le generazioni che si sono incontrate per dar vita a un qualcosa di speciale.

Dai più piccoli che entrano in scena per la prima volta, alle signore più anziane che ci hanno dato una mano con i vestiti e con la ricerca di oggetti antichi. Si è formato un gruppo di ragazzi che fin dal primo momento hanno dimostrato interesse e volontà e per questo non possiamo che ringraziarli. Il tutto è ambientato in uno dei luoghi più antichi del nostro paese, dove il tempo sembra essersi fermato, ne vale veramente la pena venire a visitarlo. Il passeggiare tra quelle viuzze vi riporterà indietro nel tempo, tutto vi sembrerà così reale.

Il presepe inizia in via Arena e si conclude in Via Carmine, una via ormai fantasma ma ricca di storia e poesia. Vi invitiamo a trascorrere questi tre giorni a Basicò. Il primo sarà il 26 Dicembre a partire dalle ore 17:00. Durante il percorso potrete osservare la meraviglia di chi con molto impegno interpreterà il proprio mestiere. Inoltre ci sarà una degustazione di prodotti tipici del luogo. A seguire alle ore 21:00 nella chiesa Madre San Francesco D’Assisi di Basicò si svolgerà il concerto di Natale degli Atmosfera Blu.

Il secondo incontro sarà mercoledì 1 Gennaio. L’apertura del presepe sarà alle ore 17:00. Alle ore 21:00 potrete assistere anche al concerto di Mario Incudine in piazza Santa Maria. Infine l’ultimo giorno di presepe sarà il 6 Gennaio. Alle ore 16:00 ci sarà la santa Messa nella chiesa Madre. Sarà anche emozionante l’arrivo dei Re Magi e la suggestiva processione che accompagnerà Gesù all’interno della grotta. Venite a vivere questa esperienza fantastica dove storia e tradizione si incontreranno.

Facebook
Twitter
WhatsApp