La Polizia di Stato ha eseguito su delega della Procura della Repubblica di Palermo il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso a carico di un indagato ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio in concorso, aggravato dalla premeditazione, porto di arma clandestina e ricettazione.
Il provvedimento scaturisce dall’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Palermo a seguito del ferimento di un uomo con colpi d’arma da fuoco, avvenuto nella mattinata del 22 dicembre a Palermo in via Vergine Maria, nei pressi del Cimitero dei Rotoli.
Secondo quanto ricostruito sulla base degli elementi indiziari acquisiti, l’indagato avrebbe raggiunto a bordo di un’autovettura il luogo dei fatti, dove avrebbe dapprima colpito la persona offesa con calci e pugni, attingendola successivamente con dei colpi d’arma da fuoco in diverse parti del corpo. Sono in corso accertamenti finalizzati ad acclarare il movente del delitto ed a delineare eventuali ulteriori responsabilità.
Si precisa che l’odierno destinatario del provvedimento restrittivo risulta, allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una eventuale sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.