Dopo una lunga interruzione, nella giornata di ieri, 26 dicembre 2024, nella sala convegni di Palazzo Trabia, si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione degli studenti stefanesi che hanno raggiunto il massimo dei voti a conclusione di un ciclo di studi delle scuole superiori di I e II grado, della laurea triennale e magistrale.
A loro verrà erogato un contributo economico da 100 a 500 euro. Presenti alla cerimonia il Sindaco Francesco Re, il Presidente del Consiglio Laura Scattareggia, il Vice Sindaco Santo Rampulla e l’assessore alla pubblica istruzione Rita Antonina Torcivia.
Sessantasette i giovani premiati che si sono distinti per impegno e bravura nel corso degli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024.
L’amministrazione Comunale continua a sostenere il percorso formativo di tutti i giovani, riconoscendo il valore e la centralità dell’istruzione in ogni sua fase, spronandoli a coltivare le loro passioni e competenze, a dimostrazione di come l’istruzione sia un elemento centrale nella costruzione del proprio progetto di vita; sottolinea che l’impegno è un valore sicuramente personale ma anche un bene per la comunità che deve essere grata.