E’ stata una giornata indimenticabile per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Fogliani di Milazzo che hanno ricevuto la visita dei Carabinieri della locale Compagnia per la consegna di diversi giocattoli.
I doni arrivati, in un tradizionale sacco, con l’elicottero dei Carabinieri, sono stati consegnati personalmente dal capitano Alberto del Basso.
Tra sorrisi e fotografie il Capitano accompagnato dal Luogotenente Antonino Ghingheri, Comandante della Stazione Carabinieri, dal Comandante e Vice Comandante della Sezione Radiomobile, Mar.Luigi Prizzi e Brig. Angelo Aliquò, ha fatto il giro delle stanze per salutare tutti i bambini.
Un gesto bellissimo che ha coinvolto i bambini, i Carabinieri e il personale ospedaliero e che dimostra ancora una volta l’importanza dell’arma dei Carabinieri vicino a tutte le realtà sociali,
La consegna dopo il giorno di Natale non è casuale perché può capitare che, dopo i fasti del 25, ci si possa sentire un po’ soli in questo periodo di gioia dove tante sfortunate famiglie sono costrette a trascorrerlo in corsia.
Tra occhi lucidi e il suono della zampogna i Carabinieri hanno salutato i bambini e le proprie famiglie con la promessa di ritornare per regalare altri sorrisi.