Saranno stabilizzati 18 lavoratori in servizio al comune di Librizzi. Un evento reso possibile dopo che il 17 dicembre la Cosfel – commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali ha valutato positivamente la delibera dell’esecutivo guidato da Renato Di BLasi. Un evento definito per la sua portata storico ed importante per la comunità collinare; domani, 30 dicembre 2024, alle ore 11:30, nella sala consiliare “Giuseppe Pizzino”, avrà luogo la cerimonia di sottoscrizione dei contratti di lavoro a tempo indeterminato del personale precario dell’ente.
Finalmente il lavoro svolto ai vari livelli istituzionali per i necessari interventi normativi ed il
superamento delle difficoltà affrontate pone la parola fine ad una vicenda che assumeva i caratteri di una vera e propria emergenza sociale, con lavoratori e famiglie che per circa 30 anni hanno vissuto uno stato di precarietà lavorativa che condizionava non poco la vita quotidiana e che, in caso di mancata stabilizzazione, avrebbero potuto anche perdere quel reddito, senza contare il fatto che ciò avrebbe, pure, determinato gravissime difficoltà per il comune, con evidenti riflessi sulla regolare erogazione dei servizi di competenza.
“Tante parole sono state dette in questi anni ed altrettante ne sono state scritte, ma il tempo è sempre galantuomo e l’unica cosa che ci preme sottolineare con soddisfazione in questo momento, ha dichiarato il sindaco Di Blasi, è che abbiamo raggiunto l’obiettivo, con tanto lavoro, mille sacrifici e grazie all’aiuto dei nostri collaboratori e del segretario comunale ed è molto significativo che tutto trovi il suo felice epilogo durante le Festività Natalizie. Ci auguriamo che la ritrovata serenità porti riflessioni libere da preconcetti e doni nuova linfa e vitalità da spendere nell’esercizio delle proprie mansioni a beneficio di tutti i dipendenti dell’Ente e della Comunità di Librizzi.”