Il Natale a Brolo si arricchisce di magia con la potenza e la suggestione della musica Gospel. Lo scorso 27 dicembre, nella splendida cornice della Chiesa Madre, il gruppo “Deborah Moncrief & New Millennium Gospel Singers” ha regalato al pubblico un concerto indimenticabile.
Il Christmas Gospel Concert ha saputo catturare e conquistare il pubblico grazie a un repertorio coinvolgente che ha saputo mescolare brani tradizionali e arrangiamenti moderni, tipici del gospel contemporaneo. L’energia del gruppo, combinata con l’intensità emotiva delle loro interpretazioni, ha creato un’atmosfera unica, toccando il cuore degli spettatori e coinvolgendoli in un dialogo interattivo sin dai primi brani.
La loro esibizione a Brolo ha rappresentato un’occasione speciale per assistere a un’espressione autentica e trascinante di questa straordinaria tradizione musicale. Il concerto è stato parte integrante del Festival Gospel 2024, un’iniziativa patrocinata sia dall’amministrazione comunale di Brolo – fortemente voluta da Nuccio Ricciardello, l’assessore al Turismo – che dall’Assessorato Regionale al Turismo. La direzione artistica, curata da Sergio Camuti per Music Art, ha garantito una proposta culturale di altissimo livello.
“E’ stata una serata di grandi emozioni e di grande coinvolgimento – dice l’assessore e promotore dell’evento Nuccio Ricciardello – avere visto la chiesa gremita in ogni angolo per poter ascoltare le melodie di questa musica gospel è stata una grande soddisfazione. E’ stata una scommessa vinta e sicuramente è un buon viatico per cercare di alzare sempre di più la qualità del festival gospel, perché il nostro territorio, i nostri cittadini meritano tutto questo”. Il prossimo e ultimo appuntamento del festival è previsto per il 5 gennaio, con il coro Gospel Project, e promette di essere un’altra serata da ricordare.