Come da tradizione il 26 dicembre a San Marco d’Alunzio è andato in scena il tradizionale Movie Music Concert in versione Xmas della San Marco Wind Band, dell’associazione Ars Vita Est-San Marco Wind Band, diretta dal M° Salvatore Crimaldi.
Nell’incantevole location di Badia Grande l’unione di musica e teatro hanno dato vita ad uno spettacolare e magico evento, che si ripropone da 18 anni anche quest’anno presentato da Antonio Latteri.
Pinocchio, storia di un burattino e la favola per narratore e banda scritta da Enrico Tiso e scelta ed interpretatata dalla San Marco Wind Band e dalle voci narranti di Donatella Milone, Antonio Latteri, Aurelie Ferretta, Emiliano Lazzara e i Cric e Croc per un’interpretazione unica.
Chicca di quest’anno l’intervento in scena dei piccoli attori del laboratorio di Musica e Teatro dell’Accademia Musicale Nebroidea (3-5 anni): Diletta La Galia, Tommaso, Chiara e Marta Mileti, Elena Ingrillì, Mattia Scianò Marta Trovato, Agostino Calá Lesina, Carlotta, che si sono alternati sul palco tra dialoghi, canti e musica in movimento.
Insomma un intreccio di voci, suoni e colori che hanno allietato e affascinato il numeroso pubblico in sala. Gli aspetti tecnico audio del concerto sono stati curati come sempre da Audio Service, da Cst Photo e Samuele Rocco. Il Natale Spettacolare della San Marco Wind Band si è dimostrato ancora una volta un punto di riferimento importante per tutta la comunità Aluntina e del comprensorio.
Un evento che racchiude un’importante e lunga preparazione tecnica e scenica, non il “solito” concerto, ma uno spettacolo ritmato e coinvolgente, fatto di suoni, immagini e colori, per vivere la magia del Natale con un vero show in stile Broadway, che fa sognare bambini e adulti.