Sarà l’ingegnere Martina Leanza di Gaggi, a capo di un raggruppamento temporaneo di professionisti, a redigere il servizio di ingegneria ed architettura per la progettazione esecutiva per la parte strutturale ed impiantistica nell’ambito del progetto di messa in sicurezza ed adeguamento strutturale del liceo Lucio Piccolo di Capo D’Orlando, oggi sede del liceo Merendino.
Importo per la progettazione 126 mila euro, importo dell’opera 3.750.800,00 fondi attribuiti alla Città Metropolitana di Messina dall’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali.
Per il resto la ditta Arrigo Giovanni di Messina si è aggiudicata i lavori di manutenzione straordinaria da eseguire negli istituti scolastici ricadenti nell’area tirrenica della provincia di Messina per 94 mila euro, fondi della Città Metropolitana di Messina.
I plessi scolastici sono localizzati nel comprensorio tra zona da Pace del Mela e Barcellona Pozzo di Gotto, dove è emersa la necessità di un urgente intervento per l’adattamento e adeguamento funzionale degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche. Progettista è l’architetto Caterina Marino, dipendente della IV Direzione della Città Metropolitana di Messina