Il 22 e il 29 dicembre 2024, presso l’Istituto “Zito” di Sant’Agata di Militello e la “Sacra Famiglia” di Patti, si sono svolti gli annuali pranzi di fraternità, organizzati dalla Caritas Diocesana di Patti e dalle Parrocchie santagatesi e pattesi, in favore delle persone in difficoltà che hanno visto la partecipazione, in entrambi i casi, del Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco.
Grazie al lavoro di operatori e volontari, che già al mattino erano presenti nelle cucine e nei locali per occuparsi dell’evento, i commensali hanno potuto consumare, in un clima cordiale e sereno, un ricco antipasto all’italiana, un piatto di pasta al sugo, un secondo di carne con contorno, dei dolci e diverse bevande analcoliche.
Un sentito ringraziamento va a quanti hanno offerto il loro contributo per la realizzazione dell’iniziativa: i Parroci, le suore dell’Istituto Zito, le suore della Sacra Famiglia, gli Scout FSE d’Europa di Sant’Agata di Militello e tutti gli operatori caritas e i volontari per l’impegno profuso nella realizzazione di queste belle iniziative solidali nel periodo del Santo Natale.