Anche quest’anno sarà un’Epifania di solidarietà quella proposta dalle parrocchie “Sacro Cuore di Gesù” e “San Michele Arcangelo”, guidate da don Giuseppe Di Martino. Infatti, grazie alla generosità delle famiglie delle due comunità, si è pensato ad un “pranzo solidale”.
Ognuno preparerà a casa le pietanze (pasta a forno, lasagne, salsiccia, braciole, polpette, dolci ed altro) che saranno sistemate in apposite vaschette di alluminio e portate nel salone parrocchiale della chiesa del “Sacro Cuore”, dove, poi, saranno distribuite dalla Caritas alle famiglie meno abbienti.
Un piccolo segno per “chiudere” le festività natalizie all’insegna della condivisione e della fraternità, grazie principalmente all’impegno del gruppo famiglie e di tanti altri parrocchiani che si metteranno a disposizione per la preparazione.
“L’Epifania – sottolinea il parroco, don Giuseppe Di Martino (nella foto), – è la festa della manifestazione di Gesù ed anche le nostre comunità parrocchiali Lo vogliono manifestare con un segno tangibile verso chi è costretto ad affrontare situazioni difficili, non offrendo oro, incenso e mirra ma delle semplice pietanze che facciano gustare, anche a chi non ne ha la possibilità, il senso della festa”.