mercoledì, Gennaio 8, 2025

Patti: pubblico delle grandi occasioni al Gran Concerto di Capodanno

20250103_192530

Dalle musiche natalizie a quelle dei grandi compositori italiani ed europei fino alla tradizionale coinvolgente “Marcia di Radetzky”. Questo è stato in sintesi il Gran Concerto di Capodanno, organizzato al cine teatro “Beniamino Joppolo” di Patti dall’associazione “Silvio Grillo” di Patti e dall’associazione Pro Loco.

Un impianto, per ora solo la platea, gremito in ogni ordine di posto, in attesa che, in Primavera, sarà disponibile anche la galleria e così il cinema teatro comunale di Patti potrà rivivere i suoi vecchi fasti, tra eventi musicali e teatrali e i film.

Ieri sera, la manifestazione, presentata da Pina Scardino, a cui hanno partecipato anche i cori delle parrocchie di San Nicola e Cattedrale, era un evento solidale a cura della Pro loco di Patti per “Regaliamoci un sorriso”.

La banda, diretta dal maestro Lorenzo Scolaro, ha proposto musiche natalizie e arie delle grandi opere di Verdi, Bellini, Rossini e Strauss, per concludere con la Marcia di Radetzky, pezzo che di norma, ogni anno, chiude i concerti di Capodanno nei sontuosi palazzi viennesi.

Facebook
Twitter
WhatsApp