L’Arte di Contrada Cannistrà, la bellezza delle ragazze di Miss Reginetta d’Italia e gli scatti del fotografo aretino Angelo Bianconi sono stati grandi protagonisti di un suggestivo pomeriggio organizzato dalla locale Associazione Culturale Cannistrà che da anni è impegnata attraverso varie iniziative a riqualificare la contrada barcellonese.
Ogni muro, piazza, terrazzo, oggetto, pianta e vicolo raccontano l’impegno dei cittadini che giornalmente lavorano per mantenere Cannistrà pulita ed accogliente.
Gli oltre 1000 scatti hanno evidenziato la bellezza del borgo e delle partecipanti del concorso Miss Reginetta d’Italia che per l’occasione sono state Ariel e Alessia seguite dalla responsabile delle Miss Nuccia Sottile.
Durante il tour fotografico, oltre ai meravigliosi murales, si è evidenziata l’arte del riciclaggio con vecchi ventilatori trasformati in porta piante, o vecchi frigoriferi in librerie.
Nella via principale anche sculture, la scalinata dei desideri e un defibrillatore voluto fortemente dall’associazione.
Un luogo che sta diventando magico, inserito nelle vie Francigene e preso d’assalto da tanti visitatori nei fine settimana e per questo sono imminenti le aperture di B&B e di un bar.
260 abitanti che non vogliono cancellare il passato, ma che lo vogliono raccontare attraverso l’arte, semplici gesti ed eventi per catturare l’attenzione dei turisti.
Le Miss Reginette ritorneranno presto per scoprire quali saranno le novità di questo luogo abitato da cittadini laboriosi e pronti a scommettere sul proprio territorio.