mercoledì, Gennaio 8, 2025

Basket serie B nazionale: la Infodrive Capo d’Orlando ha perso la prima gara del 2025 in trasferta a Lumezzane

palla-basket-fiba

Nonostante un buon inizio di partita la Infodrive Capo d’Orlando perde la prima gara del 2025, in trasferta a Lumezzane, uscendo sconfitta dal parquet lombardo per 85-72.

Si trattava dell’ultima giornata di andata: una sconfitta indolore per i biancoazzurri, che chiudono la prima metà di stagione al 6° posto in classifica con 11 vittorie e 8 sconfitte. In questo momento la formazione di coach Bolignano, che era reduce da 4 vittorie di fila, sarebbe qualificata per i playoff promozione.

A Lumezzane non bastano i 21 punti del solito fuoriclasse Simas Jasaitis. I paladini, come detto, partono forte, chiudendo il primo quarto avanti 21-25. Nel secondo periodo Lumezzane recupera e all’intervallo è sopra 38-36.

Il terzo quarto è quello decisivo: l’Orlandina fatica a trovare la via del canestro, segnando appena 12 punti in 10’. I lombardi invece giocano una buona pallacanestro e vanno sul +9: 57-48. Nell’ultimo periodo ci si aspetta la rimonta degli ospiti, che però non arriva mai, anzi. Lumezzane allunga e chiude la gara sull’85-72.

Nel prossimo turno Orlandina ancora impegnata in trasferta sul difficile parquet di Omegna per l’avvio del girone di ritorno: si giocherà in anticipo, sabato alle ore 21.

Dopo, però, i paladini giocheranno quattro delle successive sei gare all’”Arena Infodrive” e questo può risultare importante nella corsa ad un posto nei playoff: un obiettivo da raggiungere, che potrebbe significare il ritorno di Capo d’Orlando nel basket che conta.

Facebook
Twitter
WhatsApp