sabato, Gennaio 18, 2025

Allerta meteo: riprogrammata per oggi l’offerta commerciale dei treni

Il Blues alla stazione di Palermo Centrale treno

L’allerta meteo, dichiarata per la giornata di oggi dalla Protezione Civile Regionale, come ha segnalato il comitato pendolari Messina-Palermo – Comitato Pendolari Siciliani Ciufer – ha determinato anche ripercussioni sulla circolazione ferroviaria della Sicilia, con una riprogrammazione dell’offerta commerciale.

Ovviamente anche sulla tratta Palermo Centrale-Messina Centrale non sono mancate modifiche e cancellazioni, operative fino a questa sera. I pendolari stamattina, soprattutto quelli che avrebbero dovuto raggiungere il posto di lavoro ad orario, hanno avuto la spiacevole notizia che il loro treno era stato cancellato o che il treno alternativo non avrebbe garantito loro di raggiungere destinazione per l’orario prefissato.

Inevitabile l’utilizzo dell’auto o chissà un giorno di ferie o smart working se possibile. Ne sanno qualche cosa i pendolari che avrebbero dovuto utilizzare il treno in partenza da Patti alle 4.57, da Messina alle 5.00 e da Palermo alle 5.07, quest’ultimo cancellato da Sant’Agata Militello verso Messina, azzeramento programmato anche per altri treni nel pomeriggio. Cancellato poi del tutto il treno in partenza dalle 14.00 da Messina per Patti e dalle 14.13 da Sant’Agata Militello e delle 15.28 da Patti entrambi verso Messina.

Un’ultima segnalazione sul treno che parte da Messina alle 19.25 fino a Patti, cancellato e sostituito con un altro treno che però non effettuerà le fermate di: Novara-Montalbano-Furnari, Falcone, Oliveri Tindari. Dunque attenzione agli avvisi riferiti agli altri treni stati riprogrammati in questo venerdì 17 e chi crede ai numeri e alle date, oggi ha ragione.

Facebook
Twitter
WhatsApp