sabato, Febbraio 22, 2025

Orlandina da urlo! Battuta Vicenza 84-77: Infodrive Arena in delirio. 31 punti per uno stoico Jasaitis

ORLANDINA (1)

Una vera e propria meraviglia per gli occhi: vedere giocare Simas Jasaitis a 42 anni è pura poesia. Il lituano segna 31 punti nel successo dell’Orlandina Basket in casa contro Vicenza.

In una Infodrive Arena che ancora una volta ha risposto presente, la formazione di coach Bolignano vince meritatamente grazie ad un ottimo secondo tempo. La classifica ora sorride ai biancazzurri, sesti in solitaria con 26 punti e buone speranze di approdare ai playoff.

Inizio di gara giocato ad alti ritmi e intensità: alla fine del primo periodo siamo 21 pari, con Jasaitis già mattatore dell’incontro da una parte e Gasparin dall’altra. Vicenza non molla e prova ad allungare nel secondo quarto, ma Fresno risponde presente ed al 20’ è ancora tutto in perfetta parità a quota 39.

Equilibrio che rimane fino a metà terzo periodo: due bombe di Barattin e Jasaitis danno il primo mini-break all’Orlandina, poi Cecchinato porta i suoi sul +8, ma Vicenza torna in gara per il 58-54 dopo 30’ di gioco.

Nell’ultima frazione da segnalare l’ottima prestazione del figliol prodigo Giorgio Galipò, che segna un bel canestro in penetrazione e serve due assist ai compagni per il massimo vantaggio: 71-59 al 33’.

Sembra fatta, ma con quattro triple Vicenza non demorde e torna a -4, poi  Barattini chiude la pratica con la tripla dell’84-77. Non basta per ribaltare il punteggio nel confronto diretto, con i veneti che all’andata vinsero di otto, ma quantomeno la vittoria dà il +4 in classifica alla formazione di coach Bolignano. Prossimo turno domenica 26 gennaio sul campo di Fiorenzuola, penultima in classifica con 5 vittorie e 17 sconfitte.

Martedì solito appuntamento settimanale con “Terzo Tempo”, condotto da Antonio Gori.

Facebook
Twitter
WhatsApp