martedì, Gennaio 21, 2025

Sant’Agata Militello: salva la vita ad una bambina e rifiuta la ricompensa: “Donate quei soldi in beneficenza!”

WhatsApp Image 2025-01-20 at 17.35.47 (1)

Ha evitato che una bambina di 5 anni finisse sotto un furgone; il mezzo stava facendo retromarcia per parcheggiare e l’ha salvata, prendendola in braccio, prima dell’irreparabile. Una storia a lieto fine con protagonista Francesco Merlino, autotrasportatore siciliano, noto influencer di Tiktok col suo nome d’arte “Cicciobelloofficial”, titolare della ditta di autotrasporti “Merlino” di Sant’Agata Militello.

I fatti sono accaduti ieri pomeriggio verso le ore 17.00, nell’area di servizio “Brianza”, sulla A4, direzione Milano; Francesco stava per entrare in autogrill e si è accorto che una bimba rincorreva la palla, che le era caduta dalle mani, proprio mentre un furgone stava faceva retromarcia e rischiava di travolgerla.

Francesco non ci ha pensato due volte e ha cominciato a correre verso la piccola, gridando e sbattendo contro il furgone, afferrandola tra le mani. La mamma della piccola, – che è in foto con Francesco – non si era accorta di quanto stava avvenendo, perché le stava prendendo la merenda in macchina, mentre il papà era già dentro l’ autogrill.

La famiglia della piccola, originaria di Trieste, aveva iniziato la sua vacanza ed tutti insieme dovevano recarsi a Disneyland e ora, scampato il pericolo, potranno raggiungere la meta prefissata, soprattutto per la gioia della loro piccola figlia.

I genitori della piccola, compreso ciò che era successo ed il pericolo scampato, non sapevano davvero come ringraziare l’autotrasportatore santagatese per aver salvato la vita alla figlia e volevano dargli una ricompensa con tutti i contanti che in quel momento avevano con loro.

“Fate come se li ho accettati, ha risposto Francesco Merlino con le lacrime agli occhi, però mi dovete promettere che quando ritornate dalla vacanza, andate nell’ospedale della vostra città e donate quei soldi in beneficenza ai bambini del reparto di oncologia, mettendo il mio nome come benefattore. Facendo questo mi rendete ancora più felice.”

Davvero un gesto esemplare dell’autotrasportatore Francesco Merlino, protagonista di questa storia a lieto fine, un eroe dal grande cuore, per aver salvato la piccola e aver pensato anche ad altri bimbi sfortunati che lottano per vivere.

Facebook
Twitter
WhatsApp