mercoledì, Gennaio 22, 2025

Patti: la manager Maria Tindara Niosi guiderà la forza vendita di Coca Cola Hbc Italia

Maria Tindara Niosi_Country Sales Director Coca-Cola HBC Italia

Avrà il compito di rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato per essere sempre più capillare e competitiva; si tratta del manager Maria Tindara Niosi, nominata “Country Sales Director” e guiderà la forza vendita di Coca Cola Hbc Italia.

E’ originaria di Patti e ha vissuto in Sicilia fino a 18 anni per poi intraprendere gli studi a Milano presso l’Università Bocconi laureandosi in Economia. Niosi riporterà direttamente a Miles Karemacher, General Manager di Coca-Cola HBC Italia e avrà il compito di rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato per essere sempre più capillare e competitiva.

Un ruolo che le consentirà di consolidare la posizione di leadership di Coca-Cola HBC Italia come 24/7 Total Beverage Partner, con una proposta di valore capace di coprire ogni occasione di consumo, dalla colazione fino al dopocena.

“Sono felice di questa nuova opportunità di crescita personale e professionale, ha dichiarato Maria Tindara Niosi, nuova Country Sales Director di Coca-Cola HBC Italia. Nel nuovo ruolo valorizzerò le forti competenze di tutto il team, tra le principali forze vendita del Paese, lavorando sempre più in partnership con i nostri clienti nel comune interesse di far crescere i consumi della categoria in Italia”.

In azienda dal 2009, la manager ha ricoperto numerosi ruoli di sempre maggiore responsabilità in ambito Sales e Trade Marketing.

Già direttrice del canale “At Home”, ha consentito all’azienda di diventare numero uno nel settore dei beni di largo consumo per due anni consecutivi, registrando una crescita record del fatturato.

Maria Tindara Niosi, in qualità di Marketing and Commercial Excellence Director, ha inoltre contributo a definire la strategia commerciale dei diversi canali di vendita, rafforzando il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva, e consolidando la quota di mercato e la leadership di Coca-Cola HBC sul territorio italiano.

Questa nomina testimonia l’attenzione alla crescita e alla valorizzazione dei talenti femminili. In Coca-Cola HBC Italia, infatti, oltre il 40% di donne ricoprono ruoli apicali, a dimostrazione di come talento, merito e competenze, guidino la crescita interna e l’evoluzione delle carriere professionali.

Facebook
Twitter
WhatsApp