sabato, Febbraio 1, 2025

Patti, rassegna “Patti d’Autore”: Antonio Grosso e “Una compagnia di Pazzi”

WhatsApp Image 2025-02-01 at 09.22.26

Prosegue al cinema comunale “Beniamino Joppolo” di Patti la rassegna “Patti d’Autore” a cura della “Banca della Speranza”, presieduta da Nicola Calabria e sotto la direzione artistica di Mario Incudine. Il 5 febbraio, alle ore 21.00, c’è il terzo appuntamento in cartellone: “Una Compagnia di Pazzi” per la regia di Antonio Grosso.

Lo spettacolo racconta di un manicomio quasi dismesso, dove sono rimasti soltanto tre pazzi, gestito da due fratelli, Armando e Francesco, che, con tanta pazienza e amore, si prendono cura dei loro pazienti; il direttore del manicomio invece è un uomo duro e senza un minimo di umanità. L’amicizia fra gli infermieri e i loro pazienti oramai regna sovrana, il tempo passa fra “giochi”, sfottò e vari momenti di ilarità e comicità. Uno dei pazienti scopre una cassaforte nell’ufficio del direttore e i cinque inizieranno un piano per aprire la cassaforte, rubare il “malloppo” e fuggire via verso una nuova vita!

Dopo il grandissimo successo di “Minchia Signor Tenente”(oltre 500 repliche in tutta Italia) la compagnia, capitanata da Antonio Grosso, ritorna con questo nuovissimo spettacolo al cinema comunale di Patti. L’evento è il terzo in cartellone, dopo il concerto di Antonella Ruggiero e “Tanto vale divertirsi”, la tragicommedia di Antonella Carone.

Dopo lo spettacolo di Antonio Grosso, il 22 febbraio prossimo, sempre alle ore 21,00, sarà la volta del “Caro Carosone Orchestra”; in questa data sarà recuperato il concerto per Renato Carosone, previsto per il 17 gennaio scorso, ma rinviato per l’allerta meteo. L’organizzazione, a suo tempo, ha provveduto a comunicare la nuova data e cioè quella del 22 febbraio 2025, ricordando che i biglietti acquistati varranno ovviamente anche per la nuova data.

Facebook
Twitter
WhatsApp