“Noi con Maria pellegrini di speranza” sarà il tema del pellegrinaggio dei fidanzati della diocesi di Patti che, promosso e organizzato dell’Ufficio di Pastorale per la Famiglia, si svolgerà il 15 febbraio a Tindari.
Ormai da alcuni anni, in prossimità della festa di San Valentino, il Vescovo di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, “ama” incontrare i fidanzati per riflettere e pregare insieme. Quest’anno tale appuntamento assume un rilievi particolare on quanto inserito nel contesto del Giubileo.
Alle ore 15.30 è prevista l’accoglienza nella piazzetta dell’Immacolata, di fronte all’istituto delle Suore Speranzime. Da qui muoverà il pellegrinaggio, ritmato dalla recita del Rosario, fino al Santuario, dove, dopo aver attraversato la porta giubilare, alle 16.30 il Vescovo presiederà la celebrazione, al termine della quale impartirà la benedizione sulle coppie di fidanzati.
A seguire, nella cripta, si terrà un incontro avente per te “Camminiamo nella speranza con la consapevolezza che Gesù è con noi”, con le testimonianze di un seminarista, di una coppia di fidanzati e di una coppia di sposi. Alla fine ci sarà un momento di fraternità.