Venerdì 21 febbraio, alle ore 18.00, nel salone parrocchiale della chiesa “Maria Santissima di Lourdes” di Gliaca di Piraino, si terrà il primo di una serie di incontri, organizzati dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Patti, aperti a chiunque voglia partecipare, sul tema “Al cuore della democrazia. In cammino dopo Trieste”.
Sarà l’occasione per raccontare quanto emerso nel corso della 50esima Settimana Sociale, svoltasi a Trieste dal 3 al 7 luglio 2024, e per confrontarsi su tematica di strettissima attualità.
Dopo i saluti del Vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, introdurrà l’incontro don Antonio Mancuso, direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Chiesa pattese.
Interverranno i due delegati della diocesi alle Settimane Sociali, Gabriele Miceli e Teresa Maniaci Brasone. Sarà presentato una sorta di “diario di bordo” delle Settimane Sociali e saranno introdotti i “tavoli parrocchiali”. Le date degli altri appuntamenti, organizzati nei vicariati della diocesi, saranno rese pubbliche prossimamente.