mercoledì, Febbraio 12, 2025

Sant’Agata Militello, il 22 e 23 febbraio “I° Torneo My Training – Memorial Gino Machì”

asd my training memorial Gino Machì Rid

Due giornate all’insegna dello sport e in ricordo del compianto Gino Machì, giovane santagatese, conosciutissimo nel mondo dell’intrattenimento e dello sport locali, prematuramente scomparso all’età di 42 anni il primo settembre 2023.

Ad organizzarla i titolari della scuola calcio ASD My Training, i professori Salvatore Zingales Botta e Andrea Scoglio, amici di Gino, che hanno voluto dare spazio al calcio giovanile con il “I° Torneo My Training – Memorial Gino Machì”, che si giocherà sabato 22 e domenica 23 febbraio 2024 nei campi di calcio di contrada San Bartolomeo a S. Agata di Militello.

Il torneo, a cui prenderanno parte i settori giovanili di ASD My Training, Stefanese Calcio, ADS Giovanile Rocca, Longi 1969, ASD Aluntina e Orlandina Calcio, è riservato alle categorie “Piccoli Amici”( (5-6 anni), “Primi Calci”(7-8 anni) ed “Esordienti” (10-12 anni).

Si parte sabato 22 febbraio, alle 15 con lo spazio dedicato alla categoria “Primi Calci” che si affronteranno in un quadrangolare.

Si continua poi domenica 23, con gli incontri previsti per le altre categorie. Si parte alle 9:00 con i più piccini i “Piccoli Amici”, in un allegro mini-torneo che vedrà anche la partecipazione del figlio di Gino Machì che, seppur piccolissimo, ha già le idee chiare sul suo sport preferito. Dalle 10.30 circa si misureranno in un triangolare gli “Esordienti”. A seguire le premiazioni per tutte le categorie e poi un momento per ricordare Gino Machì, con la consegna di una targa ai familiari, che presenzieranno alla manifestazione sportiva.

L’evento è stato organizzato e realizzato con la sinergica collaborazione della Consulta Giovanile Santagatese, di cui due membri, tra l’altro, durante le partite, si diletteranno con la telecronaca in diretta degli incontri.

Gli organizzatori vogliono sottolineare il profondo legame con Sant’Agata e l’impegno per la comunità, che hanno contraddistinto la vita sportiva e lavorativa di Gino Machì, con un’ulteriore iniziativa nell’iniziativa: una raccolta fondi, a cui sono chiamati a partecipare giocatori, famiglie e quanti vorranno presenziare, per l’acquisto e la successiva consegna di giocattoli ed altro materiale utile per i più piccoli, da donare a nome di Gino Machì al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sant’Agata di Militello.

Facebook
Twitter
WhatsApp