mercoledì, Febbraio 19, 2025

Francavilla di Sicilia, scoperta discarica abusiva. Denunciati due imprenditori

discarica francavilla

E’ finito sotto sigilli un terreno ubicato nelle campagne di Francavilla di Sicilia, dove c’era una vera e propria discarica abusiva, in un’area rurale non lontana dal centro abitato.

A scoprirla, durante un volo di ricognizione, un elicottero del 12° nucleo elicotteri dell’Arma dei carabinieri di Catania, che ne ha segnalato la presenza ai colleghi della territoriale della compagnia di Taormina e della stazione di Francavilla.

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto il quindi il sequestro dell’area di 9 mila metri quadrati, dove avveniva lo stoccaggio incontrollato dei rifiuti: frigoriferi, elettrodomestici, plastica materiale ferroso, motori e carcasse d’auto. Sequestrato anche un capannone che sarebbe stato usato come deposito ed altre strutture sparse nell’area, oltre a  due veicoli carichi di rifiuti. Terreno e strutture sarebbero riconducibili a due persone, amministratori di un’impresa della zona, che ora sono entrambi indagati per gestione di rifiuti non autorizzata.

 

 

Facebook
Twitter
WhatsApp