Nella giornata di ieri a Barcellona Pozzo di Gotto, presso l’ Istituto Foscolo, si sono tenute le Finali Provinciali di Scacchi del Campionato Scolastico.
Prodigiosi risultati per gli allievi delle scuole di Brolo, presenti con i bambini della Scuola Primaria e con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero IPSAR Merendino e Liceo Cambridge.
Per il secondo anno consecutivo i bambini della Scuola Primaria vincono il Campionato provinciale piazzandosi al 1° posto: quest’anno però si portano a casa anche il 2° posto! Quindi i bambini della Scuola Primaria di Brolo sono Campioni e Vicecampioni Provinciali categoria Primaria.
Ma le sorprese non finiscono qui: anche la squadra Juniores dell’Istituto Alberghiero di Brolo ottiene un 2° piazzamento, che vale il titolo di Vicecampioni Provinciali di categoria.
Le due Scuole accedono così alla Finale Regionale, rappresentando ciascuna nella propria categoria la Provincia di Messina. La finale si giocherà a Ragusa il 31 Marzo.
“Un plauso a tutti i giocatori – dice l’Istruttore Federale Mirko Conti Gennaro – che hanno rappresentato al meglio il proprio istituto, un ringraziamento ai Prof. accompagnatori Carmelo Arasi e Giovanni Catania e al sempre presente Maestro accompagnatore Cono Condipodero. Un ringraziamento personale va ai Dirigenti degli Istituti che hanno attivato i progetti curriculari di Scacchi, quindi alla Dirigente Maria Ricciardello e al Dirigente Giacomo Arena. Brolo è sempre più Città degli Scacchi! Ci vediamo per il Campionato Italiano a squadre il 14/15/16 marzo.”