L’evento organizzato dal “Porsche Club Trinacria” è un appuntamento imperdibile per gli amanti delle Porsche in Sicilia.
Il 16 febbraio, il Porsche Club Trinacria organizza un raduno di 50 Porsche in mostra statica a Acquedolci alle 11:00 in Piazza Vittorio Emanuele per poi spostarsi per un pranzo esclusivo al Ristorante Zero Gradi del socio Luca Wu e relativa mostra sul bellissimo lungomare di Sant’Agata di Militello alle ore 13:00, di fronte a Villa Falcone e Borsellino.
Il Presidente del Porsche Club Trinacria, Dott. Dario Pellerito, ha espresso grande entusiasmo per l’evento: “Quest’anno il raduno è un vero e proprio tributo alla passione per la guida e l’eccellenza ingegneristica di Porsche. Siamo lieti di vedere tanti appassionati riunirsi in queste splendide località siciliane. Ringrazio Simone Scaffidi Domianello, Responsabile della provincia di Messina, per il supporto nell’organizzazione, l’Amministrazione Comunale del Comune di Acquedolci e Sant’Agata di Militello per la grandissima disponibilità e collaborazione… con la promessa di tornare anche il prossimo anno. Acquedolci e Sant’Agata di Militello, come anche Capo d’Orlando e dintorni sono ormai una meta fissa per il club.”
Simone Scaffidi Domianello, Responsabile della provincia di Messina del club, ha aggiunto: “Il supporto e l’entusiasmo del Comune di Acquedolci e di Sant’Agata di Militello sono stati fondamentali per l’organizzazione di questo evento. Ne approfitto per ringraziare l’Assessore Roberto Condipodaro ed il Sindaco Bruno Mancuso per aver permesso tutto ciò e per la loro disponibilità. Ovviamente un grandissimo grazie va anche a tutti i soci ed i vari partecipanti che rendono grandi i nostri eventi.”

L’Assessore del Comune di Acquedolci, Roberto Condipodaro, ha sottolineato l’importanza dell’evento per la località: “Eventi come quello organizzato dal Porsche Club Trinacria mettono in luce la bellezza e l’ospitalità di Acquedolci, attirando visitatori da tutta la Sicilia. È un grande piacere ed onore aver avuto l’occasione di poterli ospitare nel nostro Comune ma anche una grande occasione per far conoscere le nostre bellezze locali.”
Infine, il Sindaco di Sant’Agata di Militello, Bruno Mancuso, ha promesso un’accoglienza calorosa: “Siamo pronti a ospitare gli appassionati di Porsche sul nostro bellissimo lungomare, offrendo un’esperienza indimenticabile. Questo evento rafforza la nostra visione di promuovere la cultura automobilistica e turistica del nostro territorio.”
Questo entusiasmante raduno dimostra come eventi del genere non solo celebrino la passione automobilistica, ma contribuiscano anche a valorizzare il territorio siciliano, promuovendo il turismo e la cultura locale. Con il successo di questa edizione, il Porsche Club Trinacria rafforza la sua presenza in Sicilia e rinnova l’invito per nuovi appassionanti incontri nel prossimo anno.