Anticipo di campionato al sabato per la Infodrive Capo d’Orlando, che giocherà questa sera, al “Pala Fitline” di Desio la gara valida per l’8a giornata di ritorno. Palla a due alle 21.
Dopo cinque vittorie di fila è arrivata, pur non senza combattere, la seconda sconfitta interna di questa stagione contro la capolista Legnano. L’Orlandina adesso è quinta ma a soli due punti incombono Mestre, Omegna e Fidenza. Niente di preoccupante comunque: i biancoazzurri hanno un vantaggio di 8 punti sull’ultimo posto valido per i play-in, quando mancano 12 partite alla fine della regular season.
Desio attualmente occupa il 15° posto in classifica, anche se all’andata i biancoazzurri faticarono più del previsto, vincendo alla Infodrive Arena di appena due punti, 69-67. Coach Bolignano ritrova Matteo Palermo, tornato in distinta nel match contro Legnano: a parte Patrick Gatti, che tornerà la prossima stagione, tutti gli elementi del roster sono a disposizione dell’allenatore. Nei giorni scorsi la giovane ala Niccolò Malaventura, che fin qui ha trovato pochissimo spazio, ha rescisso il contratto.
Inizia, nel contempo, un’altra settimana particolarmente intensa che prevede l’ennesimo turno infrasettimanale: mercoledì l’Orlandina ospiterà Saronno (ore 20,45) e domenica 23 trasferta a Crema (ore 17).