venerdì, Febbraio 21, 2025

Calcio – I risultati del weekend. Stasera la Tribuna Sportiva con Mirko Silvestri

480702511_1197018615760569_5618969531793956916_n

Weekend intenso nei principali campionati Dilettantistici e non solo. Spesso si dice a piccoli passi per trovare la via d’uscita, pari prezioso, il secondo, al Vigorito stavolta contro una grande del Campionato per l’Acr Messina.

Bisogna ricariche le pile, perché Lunedi prossimo arriva il Trapani al Franco Scoglio. Quattro derby siciliani in programma nel turno numero 24, come quattro sono le vittorie delle siciliane nella Quarta Serie Girone D.

Continua la marcia del Siracusa che annichilisce il Locri al De Simone, vincono invece in esterno, il Ragusa contro il Paternò al Borsellino di Paternò, e finalmente entrambe le nostre messinesi.

Strepitosa quella della Nuova Igea Virtus che espugna il Razza, catino della Vibonese, di grande speranza quella del Città di Sant’Agata 98 giorni dopo, contro l’Akragas. Due i pari negli altri due derby rimasti, quello dell’Acireale ad Enna e quello a reti bianche, tra Castrum Favara e Nissa. A chiudere, pesante sconfitta interna del Licata contro la vice capolista Reggina e di misura quella della Sancataldese in terra campana.

Capitombolo inaspettato per la capolista Milazzo, in Eccellenza, che al fotofinish cede tre pesantissimi al Mazzarrone assetato di punti. Non ne approfitta il Modica, fermato in casa sullo 0-0, dalla splendida Nebros che continua la sua striscia positiva.

Vittoria che sa di posizione tranquilla per il Gioiosa, che batte la Leonzio nell’unico anticipo del Sabato. Pregevole il pari interno della Rosmarino in rimonta, contro il quotato Vittoria. Unica nota stonata la sconfitta della Jonica, in terra catanese contro il Città di Aci Sant’Antonio.

Attesa snervante per la gara denominata “del giudizio” tra le due battistrada, in Promozione Girone B, ma resa vana dal pari a reti bianche che lascia immutate le distanze tra la Messana e il S. Fratello Acquedolcese.

Non ne approfitta la terza in graduatoria, l’Orlandina, che cade rovinosamente a Santa Teresa contro la Valdinisi. Rallenta anche la Pro Mende, che pareggia a San Marco d’Alunzio.

Vince il Città di Mistretta che regola nel derby il Città di Galati, quest’ultima superata in graduatoria dalla Nuova Rinascita, che cala il poker al Città di Villafranca.

Sorrisi anche per il Monforte che supera a fatica l’Atletico Messina e per la Santangiolese, che torna alla vittoria dopo parecchie giornate, contro il fanalino Sant’Alessio.

Vede vicino il traguardo in Prima Categoria Girone C, il Pro Falcone, che al fotofinish piega, in rimonta, il Melas e allunga a + 10 sulla Futura, fermata in casa 0-0 dal Comprensorio del Tindari.

Straordinaria la vittoria della Mamertina che vince lo scontro Play Off contro l’Or Sa. Risale anche lo Stefano Catania, che batte e condanna quasi alla retrocessione la Sfarandina.

Ossigeno puro nella zona limacciosa, per il Lipari che cala il poker alla Folgore Milazzo e soprattutto per il Sinagra che espugna Fondaconuovo di Barcellona, terreno amico della Nuova Azzurra.

Come consuetudine, highlights, statistiche, impressioni e curiosità, questa sera alle 21, all’interno del consueto rotocalco la Tribuna Sportiva. Ospite mister Mirko Silvestri, allenatore del Gioiosa.

Facebook
Twitter
WhatsApp