venerdì, Febbraio 21, 2025

Santo Stefano di Camastra – Nasce il circolo di Fratelli d’Italia. Eletta Presidente Gabriella Regalbuto

WhatsApp Image 2025-02-17 at 10.41.44

Con la convention che si è svolta presso il prestigioso salone delle conferenze di palazzo Trabia, è nato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia di S. Stefano di Camastra.

A battezzare questo nuovo percorso politico stefanese, un parterre di tutto rispetto a cui non hanno voluto fare mancare il loro supporto a questo appuntamento: i senatori Salvo Pogliese ed Ella Bucalo, l’onorevole Pino Galluzzo rappresentante dell’assemblea regionale siciliana, Francesco Rizzo componente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, e i dirigenti provinciali Salvatore Ragno e Giosuè Giardina.

Un lungo tour che toccherà vari centri, in quanto Fratelli d’Italia è un partito radicato sul territorio e per questo ha dato il via ad una stagione di congressi per coinvolgere attivamente gli iscritti, eleggere la propria classe dirigente nei vari comuni, continuando così un confronto costruttivo, fuori e dentro le istituzioni, teso allo sviluppo e al benessere delle comunità. Questi sono momenti molto importanti per la vita di un partito, in quanto questi congressi zonali sul territorio rappresentano una fase partecipativa che, nel panorama politico attuale, ormai si vedono di rado, ma che invece servono a rafforzare il radicamento del partito.

Un grande lavoro che partito a livello nazionale e che a cascata passa anche a livello territoriale in modo serio e capillare, portando delle risposte concrete ai problemi dei cittadini, ascoltando e agendo. I congressi che sono in corso di svolgimento progressivamente nei diversi comuni della provincia, sono un momento fondamentale per rafforzare e valorizzare le competenze che emergono dagli iscritti, e la partecipazione attiva sarà la chiave per costruire un futuro in maniera da dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini.

Al termine dei lavori è stata eletta per acclamazione l’avvocato Gabriella Regalbuto, che ha tenuto a ringraziare tutti i presenti invitandoli alla collaborazione, anche perché solo facendo squadra si possono raggiungere determinati risultati.

Articolo di Lucio Volo

Facebook
Twitter
WhatsApp