Domenica da dimenticare per le squadre messinesi impegnate nella seconda fase del campionato di Serie B Interregionale.
Nei play in gold cadono tra le mura amiche la Svincolati Milazzo e la Basket School Messina.
Ai milazzesi non è bastata l’ottima prova di Lalic e di Quarta, autori di 20 punti ciascuno, contro un Lions Bisceglie trascinata da un super El Agbani autore di 33 punti.
La Basket School Messina gioca la sua più brutta stagione della partita, come ha dichiarato a fine partita coach Sidoti, e viene asfaltata dalla Scandone Avellino, 68 a 49 il risultato finale.
In classifica i milazzesi con 14 punti sono in compagnia della Viola Reggio Calabria e della Scandone Avellino al secondo posto dietro Monopoli, la Basket School Messina con 8 punti sono al terzultimo posto.
Nei play in out perdono il Castanea e il Barcellona, la prima a Canosa 91-87, una partita bella e combattuta anche tra le due bocche di fuoco Roberto, alla fine 24 punti e Jelic che ne firma 28.
Il Barcellona, ancora alle prese con gli infortuni, perde a Termoli 75- 68, in una partita mai messa in discussione dalla squadra locale. Barcellona che ha recuperato Bartolozzi, autore di 20 punti, ma ha perso Indelicato e Lopukov.
Castanea saldamente prima in classifica del girone a quota 18, mentre Barcellona con 8 punti si deve guardare alle spalle.
Da segnalare infine che l’unica siciliana a vincere in questo campionato è stata la Siaz Piazza Armerina, che nei play in gold, ha battuto brindisi 85- 74.