venerdì, Febbraio 21, 2025

Santo Stefano di Camastra: il primo incontro diocesano sul Giubileo

WhatsApp Image 2025-02-18 at 20.02.33

Venerdì 21 febbraio a Santo Stefano di Camastra ci sarà il primo incontro diocesano sul Giubileo; per la prima catechesi è stato scelto il titolo “La speranza: desiderio e attesa”. Si svolgerà alle ore 19:00 e sarà offerta dalla professoressa Maria Antonietta Farina.

Come ormai risaputo, nel 2025 la Chiesa è chiamata a vivere la grazia del Giubileo. Il Santo Padre Francesco ne ha dato inizio lo scorso Natale, attraverso l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. Anche nelle Chiese locali l’Anno Santo ha avuto una risonanza particolare: a Patti, il vescovo Guglielmo ne ha avviato l’iter domenica 29 dicembre nella Basilica Cattedrale.

Questo itinerario è segnato da diverse tappe, tra cui le catechesi giubilari che si svolgeranno per l’intero anno attraversando tutto il territorio diocesano.

Gli incontri hanno carattere formativo per l’intero Popolo di Dio e risultano vincolanti per i Ministri straordinari della Comunione, per i quali fin dall’inizio (in ogni vicariato di appartenenza) sarà registrata la presenza.

Questi gli appuntamenti fino alla cerimonia di chiusura dell’Anno Santo

Facebook
Twitter
WhatsApp