18° vittoria in campionato per la Infodrive Capo d’Orlando, che ha la meglio sulla penultima della classe, Saronno, per 79-58. Una vittoria netta dei biancoazzurri, a cui basta un ottimo terzo quarto per portare a casa due punti meritati per confermarsi al 4° posto in classifica.
E’ la 7° vittoria nelle ultime 8, forse la più semplice, ma nulla è ovviamente scontato prima della palla a due. I ragazzi di Bolignano sono stati bravi a farsi trovare pronti e non dare possibilità ai lombardi.
Sei uomini in doppia cifra, con Barattini top scorer a quota 13, segno di un grande gioco corale: dominio a rimbalzo (43-29) e nella valutazione (101-53) tanto per non avere dubbi. Tra le notizie più importanti il rientro in campo di Matteo Palermo dopo 8 mesi di assenza dai parquet. Il capitano gioca quasi 20’, mettendo in campo la solita leadership: sarà molto importante il suo ritorno in vista della postseason.
Per quanto riguarda la partita, è viva solo nei primi 2 quarti, con una contratta Orlandina comunque avanti 37-31 dopo 20’.
Nel terzo periodo i ragazzi di coach Bolignano si trasformano e con Moltrasio, Fresno e Barattini volano subito sul +15 a metà terzo quarto, prima di chiudere in vantaggio la terza frazione per 61-47.
Ultimo quarto giocato solo per le statistiche. I biancoazzurri allungano ancora: da segnalare il primo canestro stagionale di Palermo, che fa esplodere la Infodrive Arena facendo partire i titoli di coda in anticipo per la vittoria numero 18 della stagione.