Al termine di una gara davvero intensa, la Infodrive Capo d’Orlando capitola in trasferta contro Crema solo nel finale, uscendo sconfitta per 81-79. Con questa disfatta l’Orlandina viene agganciata al quarto posto da Faenza, ma rimane comunque avanti 2-0 negli scontri diretti, sempre in piena zona playoff.
Una gara che la Infodrive ha controllato nel primo tempo, chiuso avanti 39-41, con gli ospiti che mostravano maggiore grinta e concertazione rispetto ai lombardi. Il terzo quarto si mette sui binari giusti, con Barattini, Fresno e Marini a bombardare il canestro avversario e la squadra di coach Bolignano che chiude avanti di 5 punti dopo 30’ di gioco, 56-61.
Il blackout arriva all’inizio del quarto periodo: quattro minuti di fuoco di Crema, che piazza un parziale di 14-2, che porta al 70-63 del 34′. Due tiri liberi di Murri portano la Logiman sul 79-70 a 2’ dalla fine. Sembra finita, ma il cuore dei biancoazzurri permette la rimonta: Crema perde due palle di fila, Palermo segna una tripla e Marini lo imita, portando i suoi a -2, 81-79.
Crema perde ancora una volta palla e quando mancano 16” alla fine, la Infodrive ha la chance di pareggiare o addirittura vincere la partita. Timeout dei biancoazzurri, che organizzano l’ultimo tiro. E’ Barattini a prendersi la responsabilità, con una difficile conclusione da fuori, che si spegne sul ferro. Poco male, è già tempo di pensare alla prossima sfida, ancora un’infrasettimanale: alla Infodrive Arena mercoledì arriva Agrigento, per il derby siciliano. Palla a due alle 20,45.