Il comune di Alcara Li Fusi ha indetto la procedura per l’affidamento dei servizi tecnici di architettura e ingegneria, direzione dei lavori, misure e contabilità sugli interventi per la valorizzazione del sentiero della Grotta del Lauro.
Si tratta di un progetto finalizzato alla promozione turistica e sviluppo del territorio. L’esecutivo guidato da Ettore Dottore ha approvato il progetto esecutivo per la valorizzazione del sentiero della Grotta del Lauro per la promozione e sviluppo del territorio, per un importo complessivo di 335.000,00 euro, intervento che prevede una serie di lavori necessari per migliorare l’accessibilità e la fruibilità del sentiero.
Nel 2022 l’assessorato regionale territorio ed ambiente finanziò per l’intero importo a valere sui fondi PO FESR 2014/2020. Nel novembre dello scorso anno, l’appalto se lo è aggiudicato la “SFS Società Forestale Siciliana srl Vivai e Piante” di Palermo con il ribasso del 21,370% per un importo complessivo di oltre 225 mila euro.
Ora si deve procedere all’affidamento dei servizi tecnici di direzione dei lavori, misure e contabilità, coordinamento della sicurezza in corso di esecuzione e redazione del certificato di regolare esecuzione.