“Sono felice di comunicare che è stato raggiunto l’ennesimo importante obiettivo per il nostro Paese! Ieri a Palermo ci è stato consegnato il decreto, da parte dell’Assessorato all’Agricoltura, per un finanziamento di oltre 272 mila euro che riguarda il progetto di un “Percorso Naturalistico” nel nostro comune.”
Così commenta il sindaco di San Salvatore di Fitalia Giuseppe Pizzolante, dopo un importante finanziamento raggiunto dal comune nebroideo. Mercoledì a Palermo, si è tenuta la consegna ai Comuni dei provvedimenti di concessione, a seguito dell’avviso pubblico a sportello per il finanziamento di progetti di ripristino – miglioramento ed efficientamento di infrastrutture viarie extraurbane, da parte del Commissario dell’ESA – Dott. Carlo Turriciano, alla presenza dell’Assessore regionale all’Agricoltura – Prof. Salvatore Barbagallo.
“Si tratta del primo stralcio, – prosegue Pizzolante – che prevede interventi di ristrutturazione della strada rurale che, partendo dal Centro abitato, arriva anche a Rocca Pietra Giuda, con annesse aree per diversamente abili.
Siamo i primi in graduatoria per fondi ottenuti e ciò ci rende particolarmente orgogliosi. In questi anni di amministrazione abbiamo lavorato duramente per ottenere anche questo risultato, fortemente atteso. La valorizzazione del nostro territorio era uno dei principali obiettivi che ci eravamo fissati come giunta, sin dal nostro insediamento.
Oggi si inizia subito con i lavori e non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per il risultato ottenuto.
E anche questa è fatta!
Il Sindaco Giuseppe Pizzolante a nome dell’Amministrazione Comunale”